Impeccabile


Così arrivò quel momento e lei fu davanti al Creatore. "Visto Dio sono stata brava. Eccoti la mia passerina mai usata dato che non ho trovato uno che mi sposasse seguendo le Tue leggi. Proprio come dici Tu" Dio cominciò a sorridere. "E il cuore?" chiese dolcemente. "Nuovo imballato pure quello. L'ho difeso dalle tentazioni del mondo e da tutte quelle cose chiamate dagli sciagurati lontani da Te <gioie della vita> ".
Dio trattenne le risate. "e il fegato?" già sicuro della risposta volle sentire "ah Signore quello è consumato marcio anche se sono stata lontana dall'alcool. Passare tutto il tempo a dire agli altri come devono vivere è un impegno gravoso"
"Che Io non ti ho mai assegnato".

"Quindi niente Paradiso?"

"Facciamo che ti fai un altro giro sulla terra stavolta come moscerino della frutta in prossimità di una autostrada".

Liberamente ispirata da persone che prenderei a capocciate. Anche se una cosa del genere l'avevo già letta con la storia di una cipolla.
PS per gli amici cristiani: infinite le porcherie compiute usando Dio. Ama e fa ciò che vuoi. (Zio Agostino) 

Nessun commento:

Posta un commento